cardio next

“L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere”

Peter Drucker, economista statunitense

MyDiagnostick

cardio next
  • MyDiagnostick rappresenta, oggi, l’ultima Innovazione Tecnologica in ambito diagnostico e di screening aritmologico.
    In assoluto lo strumento automatico più raffinato, innovativo e affidabile nel settore della diagnosi della Fibrillazione Atriale e più genericamente nello screening elettrocardiografico (ECG) dei pazienti sul territorio.

    La diffusione e l’incidenza della Fibrillazione Atriale è elevata e crescerà ancora
    La Fibrillazione Atriale (FA) è l’aritmia più comune, con una diffusione tra lo 0,4% e 1% della popolazione generale. Il numero di pazienti con FA è destinato a crescere drammaticamente nei prossimi decenni, specialmente tra gli uomini e le donne oltre i 65 anni. All’interno del gruppo di età da 65 a 75 anni, la diffusione ha già superato il 5% ed è ulteriormente salita all’8% nelle persone al di sopra degli 80 anni. Il rischio di riscontrare FA dopo i 55 anni è del 23,8% negli uomini e del 22,2% nelle donne. All’interno dell’Unione Europea ci sono 4.5M di persone con FA e 2.3M negli Stati Uniti. Con 160.000 nuovi casi ogni anno negli USA, questo numero è destinato a crescere fino a 3.3M nel 2020 e 5.6M nel 2050. Oggi, la diffusione mondiale stimata di FA supera i 6M di pazienti con 720.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno. La diagnosi e il trattamento della FA sono ancora lontani dall’essere ottimali.

    L’incidenza della FA asintomatica è alta
    È risaputo che la diffusione della FA è altamente sottostimata a causa della natura asintomatica e parossistica della FA. In aggiunta ai pazienti con FA diagnosticata c’è un (largo) gruppo di pazienti con FA non diagnosticata. In molti casi questi pazienti sono asintomatici o hanno “vaghi” disturbi che potrebbero essere associati alla FA, ma non possono essere confermati. Nel Framingham Heart Study, Benjamin et al. riportano che 228 (40%) di 562 pazienti FA hanno FA asintomatica. Questo studio ha utilizzato la diagnostica ECG biennale e fino a 38 anni di follow-up dei pazienti. Lo studio di Israel et al. ha mostrato che in 110 pazienti con impiantati pacemaker capaci di rilevare FA, il 38% dei pazienti FA erano asintomatici durante tutte le visite dai loro medici. Nel 65% dei pazienti gli episodi di FA sono stati più lunghi di 12 ore e in più di un terzo anche più lunghi di 48 ore.

    Diagnosi della FA
    Molti pazienti con FA asintomatica sono non diagnosticati perciò non trattati, il che porta ad un incremento del rischio di ictus ischemici. Il rischio annuale di ictus per pazienti FA non trattati con anticoagulanti è del 5%, che è da 2 a 7 volte più alto rispetto ai pazienti non FA. Il ritmo cardiaco irregolare e le vertigini raramente si verificano durante la visita dal medico. Èperciò difficoltoso per un medico diagnosticare la Fibrillazione Atriale. La registrazione di ECG di sorveglianza, ottenuti durante le visite ambulatoriali dai medici di base, è un metodo insensibile per il rilevamento di FA asintomatica. Studi clinici provano che più dell’80% di questi pazienti vengono persi. Inoltre, i pazienti con una storia di FA sintomatica non hanno garanzie che le recidive siano anch’esse sintomatiche.

    Gli attuali mezzi diagnostici sono insufficienti
    Anche il monitoraggio holter 24 ore non è uno strumento diagnostico ideale per confermare la FA. A causa della durata limitata della registrazione, la conferma della FA è difficoltosa. Diversi studi hanno mostrato che il monitoraggio opportunistico a lungo termine di pazienti con un elevato rischio di ictus (es. CHADS2>1) aumenta la sensibilità di rilevazione.

    MyDiagnostick per diagnosticare la FIBRILLAZIONE ATRIALE
    MyDiagnostick è un nuovo dispositivo diagnostico (MDD IIa) per il rilevamento e la diagnosi della Fibrillazione Atriale.

    Caratteristiche
    MyDiagnostick genera un ECG ad una derivazione che analizza automaticamente la presenza di FA.
    MyDiagnostick è molto semplice da usare, senza pulsanti di controllo o parametri da settare. Quando si impugnano i manici (elettrodi) si accenderà automaticamente ed inizierà la registrazione dell’ECG. Dopo solo un minuto verrà visualizzato il risultato sul MyDiagnostick: il led rosso indica che è stata rilevata FA, il led verde indica FA non rilevata. Dopo l’utilizzo il dispositivo si spegnerà automaticamente.
    MyDiagnostick può registrare e memorizzare più di 140 ECG e migliaia di risultati di misurazioni. Gli ECG e i risultati possono essere visualizzati e stampati in qualsiasi momento in cui il MyDiagnostick sia collegato al PC o portatile attraverso il cavo USB fornito. MyDiagnostick è una preziosa estensione ai dispositivi diagnostici che si trovano oggi sul mercato.
    Gli attuali holter e registratori di eventi utilizzano elettrodi ECG cutanei e necessitano di un’attenta impostazione, il che richiede la presenza di personale medico. Inoltre questi sistemi non hanno incorporati algoritmi di rilevamento FA, il che significa che gli episodi di FA possono essere determinati solo successivamente.

    In pratica
    Il carattere intuitivo del MyDiagnostick permette l’inizio all’istante del rilevamento della FA, che può essere ripetuto per lunghi periodi di tempo, fino anche a mesi. MyDiagnostick non dipende da alcuna infrastruttura per la diagnosi della FA e perciò può essere usato in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, non solo nello studio medico ma anche a casa del paziente o al lavoro.
    MyDiagnostick ha una sensibilità clinicamente provata del 100% e una specificità del 95,7%, che permette anche la diagnosi precoce della FA parossistica. Questo fa del MyDiagnostick lo strumento di ultima generazione nel vostro studio per trovare e diagnosticare pazienti FA.
    MyDiagnostick può essere dato a quei pazienti che vengono ripetutamente in studio con sintomi vaghi o a coloro che sentono battito cardiaco irregolare ogni volta che non si trovano presso lo studio medico.
    MyDiagnostick può essere anche utilizzato ad esempio per lo screening sistematico della popolazione di pazienti anziani dai 65 anni in su con ipertensione.
    In un recente studio di Tieleman et al. MyDiagnostick è stato utilizzato durante il programma di vaccinazione contro l’influenza. Durante un programma di 4 ore MyDiagnostick ha trovato 11 nuovi pazienti FA in una popolazione di 676 pazienti. MyDiagnostick ha comunque rilevato tutti i 44 pazienti con FA nota. In ultima analisi, questo fa del MyDiagnostick uno strumento utile per essere utilizzato nei programmi di screening della popolazione nello studio medico, accanto allo screening dei singoli pazienti.

  • cardio Next

    • Facile da usare

    • Diagnosi istantanea

    • Rilevamento FA incorporato

    • Sensibilità superiore

    • Altamente specifico

    • Chiunque, in ogni momento,
       ovunque

    cardio Next cardio Next cardio Next
  • Benefici del MyDiagnostick

    cardio jext cardio jext cardio jext cardio jext
  •  

    “MyDiagnostick è amico del paziente”

    I dispositivi oggi sul mercato utilizzano elettrodi ECG cutanei che devono essere applicati sul paziente da personale medico. Questo non permette l’uso autonomo di questi dispositivi per un lungo periodo di monitoraggio.
    MyDiagnostick utilizza elettrodi incorporati e grazie alla sua natura intuitiva è in grado di misurare l’ECG in pochi secondi, più volte al giorno per un periodo di settimane o mesi.

    “MyDiagnostick è facile da usare”

    L’utilizzo di MyDiagnostick non richiede alcuna conoscenza né preparazione, in contrasto con i sistemi Holter e registratori di eventi che funzionano mediante l’uso di elettrodi ECG cutanei, collegati con dei cavi al dispositivo di registrazione. Questi elettrodi adesivi e i relativi cavi paziente devono essere applicati e collegati da personale medico.
    A quel punto il dispositivo Holter o registratore di eventi sarà configurato e potrà essere attivato.Tutto ciò rende difficile utilizzare questi dispositivi a lungo termine.

    “MyDiagnostick può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento”

    MyDiagnostick è compatto e molto robusto. In aggiunta, MyDiagnostick esegue la diagnosi senza preparazione ed è indipendente da fonti di alimentazione esterne o periferiche, il che significa che MyDiagnostick può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi circostanza da chiunque.

    “MyDiagnostick è discreto”

    MyDiagnostick può essere usato in modo discreto senza alcuna preparazione e senza l’assistenza di altri. I pazienti si sentiranno, quindi, a proprio agio ad effettuare misurazioni con MyDiagnostick, senza avere l’impressione di dover sottostare ad una sorveglianza medica.

  • Scarica il software

    • cardio Next

    •  

    Scarica il manuale d'uso

cardio next
Torna su